Prodotti Grillo
Trimmer
Trimmer
Motocoltivatori
Motocoltivatori
Trinciaerba
Trinciaerba
Frontali
Frontali
Professionale
Professionale
Trimmer
Trimmer HWT550TILT
HWT550TILT
Trimmer HWT600WD
HWT600WD
Trimmer HWT 700 SUPERTRAC
HWT700
Catalogo Trimmer
Trimmer HWT550TILT
Caratteristiche e specifiche
Grillo HWT 550 Tilt è un decespugliatore leggero, maneggevole, di facile conducibilità indicato per lo sfalcio in zone ridotte con ostacoli, in aree rustiche e per le rifiniture dove i normali rasaerba non arrivano.
Può essere utilizzato anche come rasaerba per piccoli appezzamenti pianeggianti.
Il trimmer monta un motore Honda GCV 170, 4 tempi a benzina.
La cinghia di trasmissione fra motore e rotore di taglio è ad alta resistenza, per una lunga durata.
La macchina viene fornita di serie con deflettore paraerba laterale che evita il lancio di residui su strada o vialetti.
Fra le dotazioni di serie, uno schermo trasparente davanti al motore e una paratia in gomma tra le ruote per garantire la massima protezione dell’operatore dall’erba tagliata ed eventuale lancio di oggetti.
Le ruote di grandi dimensioni (non motrici) permettono di operare con agilità e maneggevolezza vicino agli ostacoli.
La testina di taglio è inclinabile in tre posizioni (centrale, destra e sinistra): questo permette di operare vicino a cordoli, marciapiedi e muretti, si riesce a lambire il terreno e a tagliare a zero i residui di erba.
Il manubrio è confortevole con tutti i comandi a portata di mano dell’operatore: una grande maniglia aziona il taglio e l’asta inclina la testina di taglio nelle tre posizioni rapidamente e senza interrompere il lavoro.
Il sistema di inclinazione rapido delle ruote a destra e sinistra, agevola il lavoro lungo le strade, vicino a muretti ed aiuole: basta una pressione con il piede sui pedali alla base del telaio.


HWT550TILT