Prodotti Grillo
Trimmer
Trimmer
Motocoltivatori
Motocoltivatori
Trinciaerba
Trinciaerba
Frontali
Frontali
Professionale
Professionale
Frontali
Rasaerba Frontale FD220R
FD220R
Rasaerba Frontale FD280R
FD280R
Rasaerba Frontale FD450R
FD450R
Catalogo Rasaerba Frontali
Rasaerba Frontale FD450R
Caratteristiche e specifiche
Rasaerba idrostatico con piatto frontale.
Cesto con 450 litri di capienza, scarico del cesto a 170 cm di altezza da terra e 45 cm di sbalzo posteriore, bloccaggio differenziale, alte prestazioni ad elevata qualità di taglio e raccolta, sono le principali caratteristiche del Grillo FD450.
L'innovativo sistema di taglio “Grillo Overblow” permette un'accelerazione del flusso aria-erba nel condotto di carico che aumenta notevolmente la capacità di carico anche in condizioni di forte umidità e allo stesso tempo riduce la rumorosità dell'intero sistema di taglio/raccolta.
Il piatto frontale consente una perfetta visibilità sulla zona di taglio.
La guida a volante, le dimensioni compatte e il ridottissimo raggio di sterzata rendono Grillo FD450 agile, con una guida semplice alla portata di tutti e allo stesso tempo con le doti necessarie per usi professionali in spazi ristretti.
I comandi per regolare l'altezza di taglio e alzare il piatto, per sollevare e scaricare il cesto, sono a pulsante elettrico.
La larghezza di taglio è di 113 cm, l'altezza di taglio varia da un minimo di 25 fino ad un massimo di 90 mm.
La regolazione dell'altezza di taglio si effettua agendo sul pulsante elettrico posizionato sulla colonnetta di guida.
La regolazione è continua e consente di ottenere l'altezza ideale anche per un taglio di tipo Mulching, disponibile con un kit opzionale dedicato.
L'apparato di taglio può essere sollevato idraulicamente tramite un pulsante elettrico durante i trasferimenti, agevolando il superamento di ostacoli.
L'innovativo sistema di taglio permette un'elevata accelerazione del flusso aria-erba.
Le tre lame lanciano contemporaneamente l'erba nel condotto, ampio e diretto che porta al cesto, aumentando fortemente la velocità di carico.
Caricando l'erba a grande velocità, essa viene maggiormente compattata aumentando l'efficienza dei 450 L di volume del cesto.
In condizioni difficili, con erba alta e umida, l'efficienza del sistema Grillo è ottimale.
Nella stagione autunnale, quando tappeti di foglie ricoprono il prato, FD450 riesce a raccoglierle completamente, senza intasamenti.


FD450R