Prodotti Grillo
Trimmer
Trimmer
Motocoltivatori
Motocoltivatori
Trinciaerba
Trinciaerba
Frontali
Frontali
Professionale
Professionale
Professionale
Rasaerba Frontale FD900
FD900
Rasaerba Frontale FD1309
FD1309
Rasaerba Frontale FD2200TS
FD2200TS
Frontale a raggio zero FX 27
FX 27
Rasaerba Frontale FD900
Caratteristiche e specifiche
Grillo FD 900 è un trattore rasaerba idrostatico con trazione idraulica a 4 ruote motrici integrale permanente anche su raggio di sterzata stretto.
Dispone di un piatto di taglio frontale da 126 cm e di un contenitore per la raccolta dell’erba con scarico rialzato a 195 cm di altezza e 30 cm di sbalzo.
Il suo ridotto raggio di sterzata di 37 cm e le dimensioni compatte lo rendono maneggevole e stabile anche in pendenza.
Grazie alle sue prestazioni e caratteristiche questo trattore è adatto alla manutenzione di ampie superfici e giardini o parchi ricchi di piante.
L’innovativo sistema di trazione 4WD permanente, tramite il differenziale idraulico, permette di lavorare con la massima aderenza e senza slittamenti in qualsiasi condizione, senza mai rovinare il manto erboso, anche alla massima sterzata.
La stabilità in condizioni di taglio in pendenza ed in costa è garantita dalla ben studiata distribuzione dei pesi e dal bloccaggio differenziale ad azionamento automatico o manuale.
L’asse posteriore è basculante e permette la trazione sulle 4 ruote anche nel taglio di aree con terreni irregolari.
Il battistrada garden e la larghezza dei pneumatici riducono al minimo il calpestio del prato, anche in condizione di cesto carico.
Il piatto di taglio frontale da 126 cm è di nuova concezione ed eccezionalmente robusto, può raggiungere i punti più difficili (sotto piante, siepi, etc..).
Il sistema di taglio è a 3 lame, 2 lame più lama centrale anteriore, questo sistema a carico diretto garantisce grande qualità di taglio ed una bassa rumorosità.
Le lame principali del piatto incorporano due turbine per assicurare una elevata capacità di raccolta e un’ottima qualità di taglio anche in caso di erba alta e umida, tipica condizione dei primi tagli primaverili.
La regolazione dell’altezza di taglio è idraulica e centralizzata, comandata con un pulsante elettrico dal posto di guida.