Prodotti Grillo
Trimmer
Trimmer
Motocoltivatori
Motocoltivatori
Trinciaerba
Trinciaerba
Frontali
Frontali
Professionale
Professionale
Frontali
Rasaerba Frontale FD220R
FD220R
Rasaerba Frontale FD280R
FD280R
Rasaerba Frontale FD450R
FD450R
Catalogo Rasaerba Frontali
Rasaerba Frontale FD280R
Caratteristiche e specifiche
Rasaerba idrostatico con piatto frontale, bloccaggio differenziale, alte prestazioni ad elevata qualità di taglio e raccolta, sono le principali caratteristiche di FD280.
L'innovativo sistema di taglio “Grillo Overblow” permette un'accelerazione del flusso aria-erba nel condotto di che aumenta notevolmente la capacità di carico anche in condizioni di forte umidità e allo stesso tempo tiene sotto controllo la rumorosità dell'intero sistema di taglio/raccolta.
Il piatto frontale consente una perfetta visibilità sulla zona di taglio.
La guida a voltante, le dimensioni compatte e il ridottissimo raggio di sterzata rendono Grillo FD280 agile, con una guida semplice alla portata di tutti e allo stesso tempo con le doti necessarie per usi professionali in spazi ristretti.
Il piatto di FD280 ha 2 lame contro-rotanti (non sovrapposte, quindi senza obbligo di fase) ed una terza centrale.
É unico nel suo genere.
É posizionato frontalmente, avanzato e totalmente a sbalzo rispetto all'operatore, permette una visibilità di lavoro straordinaria!
Consente un taglio preciso anche sotto cespugli o rami bassi, limitando gli interventi di finiture.
La robusta cinghia di trasmissione trapezoidale (e non dentata) dell'apparato di taglio, in caso di urti con sassi o altro non subirà danni.
La larghezza di taglio è di 113 cm, l'altezza di taglio varia da un minimo di 30 fino ad un massimo di 90 mm ed è possibile effettuare la regolazione agendo sulla leva a 7 posizioni posta a fianco della poltroncina di guida.
Il piatto con raccolta può essere trasformato in piatto Mulching utilizzando il Kit opzionale dedicato.


FD280R